Storia degli Stati Uniti: un portale che dà accesso alle risorse digitali di archivi e biblioteche

Forlì: conoscenze agrarie tra ‘800 e ‘900 in Romagna in un volume di Omar Mazzotti
25 giugno 2017
Belluno: unità d’Italia e Costituzione. Tre giorni di convegno a Santa Giustina
3 luglio 2017

Open History: un portale che fa conoscere le collezioni digitalizzate di archivi, musei e biblioteche USA. Si tratta di un interessante progetto che coinvolge le biblioteche dell’University of Illinois Library, la Graduate School of Library and Information Science (Center for Informatics Research in Science and Scholarship) e l’Institute of Museum and Library Services. E’ un portale tematico che contiene metadati che descrivono le collezioni digitali presenti in rete che hanno come ambito tematico la storia e la cultura degli Stati Uniti. In altre parole, Open History fornisce l’accesso a risorse digitali di valore per la ricerca sulla storia degli Stati Uniti valorizzando dando maggiore visibilità alle collezioni digitalizzate del patrimonio culturale delle biblioteche, dei musei e degli archivi americani.
Potete fare una ricerca libera o scorrere gli elenchi delle collezioni catalogate nel portale per soggetto, tipo di risorsa digitale, titolo della collezione, istituzione e luogo.

https://bibliostoria.wordpress.com/2010/02/17/open-history-un-portale-che-vi-fa-conoscere-le-collezioni-digitalizzate-di-archivi-musei-e-biblioteche-usa/