Scrittori italiani di economia durante il Regno d’Italia: invito a collaborare

Candidature consiglio direttivo Anvur: disponibile il bando sul sito Miur
26 luglio 2018
Si tiene a Brescia il Convegno internazionale Sise sull’agroalimentare
15 agosto 2018

Si invia questa call per invitare a collaborare a un volume-dizionario dal titolo Scrittori italiani di economia durante il Regno d’Italia.
Nato da un’iniziativa di Piero Barucci, il volume sarà curato da P. Barucci, M. Mosca, S. Misiani, F. Manzalini, e comparirà nella collana «Biblioteca storica degli economisti italiani» edita da FrancoAngeli.
Sono stati individuati più di settecento autori e selezionato una cinquantina di riviste economiche del periodo. Gli scrittori da biografare sono accademici, funzionari dello Stato, sindacalisti, industriali, pubblicisti, uomini politici o semplici studiosi.
E’ possibile partecipare all’opera mediante la stesura del profilo di una o più personalità. E’ stato predisposto un elenco entro il quale si possono individuare gli autori e la corrispondente dimensione della voce (30, 50, 70 o 100 righe). Tutte le voci saranno firmate.
Segnalate al più presto gli autori scelti, e comunque non oltre lunedì 24 settembre 2018. Info a Fiorenza Manzalini fiorenza_manzalini@yahoo.it.
La scadenza per la consegna dei contributi è lunedì 25 febbraio 2019.

Call-Lista-società(1)