Scomparsa Professor Bonelli: il cordoglio della Sise e la risposta della famiglia

Alla ricerca della terza via. Un convegno organizzato dall’Università di Pisa
21 Settembre 2017
La fierezza del mestiere. Duccio Bigazzi e il lavoro dello storico. Giornata di studi a Milano
23 Settembre 2017

Un grave lutto ha colpito la comunità scientifica. E’ scomparso il professor Franco Bonelli, esimio storico economico, autore di importanti volumi.
Le esequie si terranno in forma civile sabato 23 settembre alle 12,30 al Cimitero del Verano, Tempio Egizio a Roma.

Tra i suoi lavori più conosciuti: “Il capitalismo italiano. Linee generali di interpretazione” e “La crisi del 1907 : una tappa dello sviluppo industriale in Italia”.

Alla famiglia del professore le più sentite condoglianze da parte del presidente della Sise Mario Taccolini e di tutti i componenti della società.

Pubblichiamo il ringraziamento della famiglia Bonelli al Professor Taccolini e a tutta la Sise:

“Gent.le Prof. Mario Taccolini Presidente della Sise e tutti i componenti della società,

anche a nome della famiglia e dei miei fratelli, esprimo i miei più sentiti ringraziamenti per aver ricordato sul vostro sito la scomparsa di nostro padre Franco Bonelli. Ugo Bonelli”