logo sise

Consiglio universitario nazionale: la posizione della Sise in merito al CUN

Carissime e carissimi,

Vi informo che nei giorni 14 e 15 giugno prossimi si svolgeranno le votazioni per l’elezione al Consiglio Universitario Nazionale (CUN) di un Ricercatore per l’Area 13 “Scienze economiche e statistiche”. L’elettorato attivo è costituito esclusivamente dai Ricercatori Universitari (RTI, RTDa, RTDb) dell’Area 13. Indicazioni sulla dislocazione dei seggi in ciascun Ateneo e sulle modalità di voto, si possono trovare al seguente indirizzo http://elezionicun.miur.it/php5/votazioni.php?pag=VO
La candidatura, e la relativa votazione, si inseriscono nel contesto della sostituzione del collega Alessio Moneta, già rappresentante dei ricercatori nell’Area 13 del CUN nel biennio 2015-2016, il quale di recente ha preso servizio come professore associato presso la Scuola Superiore Sant’Anna.
La Società Italiana degli Economisti (SIE) segnala la candidatura della dott.ssa Agnese Sacchi, ricercatrice (RTDb) del Settore Disciplinare SECS-P/03 nel Dipartimento di Economia e Diritto della Sapienza-Università di Roma, della quale si può visitare il sito personale al seguente indirizzo:
https://sites.google.com/a/uniroma1.it/agnesesacchi/.
Il nostro Consiglio Direttivo, all’unanimità, ha deliberato di sostenere la suddetta candidatura, invitando i colleghi Ricercatori a recarsi alle urne e ad appoggiare la candidata della SIE.
Una larga partecipazione al voto significa dimostrazione di coesione e di consapevole interesse per il fondamentale ruolo che il CUN svolge nella Comunità universitaria.

Con un saluto cordiale,
Mario Taccolini