Assemblea il 21 marzo prossimo: l’invito del Presidente Taccolini

Storia rurale e non soltanto: alcune segnalazioni di call
5 febbraio 2020
Sise: rinviata a data da destinarsi l’assemblea di Roma
9 marzo 2020

Carissime e Carissimi,

provvedo, d’intesa con il nostro direttivo, a convocare per sabato 21 marzo 202 l’Assemblea ordinaria dei soci della nostra società scientifica.
Si tratta anzitutto di un adempimento formale, ma non solo.
Si tratta ancor più di un momento qualificato della nostra vita associativa che ci vedrà responsabilmente impegnati ad assumere decisioni strategiche che attengono al progetto di integrazione tra SISE e AISPE.
Un appuntamento, quello del prossimo 21 marzo, che, infatti, costituisce per taluni versi un approdo, ma, al tempo stesso, un punto di avvio. Da circa due anni entrambi i direttivi hanno avviato un vero e proprio processo di riflessioni condivise e prospettiche, in frangenti, quali i presenti, particolarmente difficili e critici per il sistema universitario italiano.

Ancora una volta, desidero esprimere al presidente e ai colleghi del direttivo AISPE il più vivo apprezzamento per la loro convinta disponibilità e per l’irrinunciabile apporto recato al dibattito e all’approfondimento delle tematiche che riguardano, appunto, il progetto di integrazione tra le due società scientifiche.

Per tali ragioni mi permetto raccomandare la più ampia partecipazione dei soci SISE a questo strategico evento.

Nell’attesa di incontrarvi numerosi, vi porgo ogni più viva cordialità

Mario Taccolini